Sorpreso in sagrestia con indosso abiti talari e paramenti: arrestato

Furto aggravato, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse con le quale un 27enne di nazionalità romena è stato arrestato dalla polizia a Crotone.

L’arresto è avvenuto in una chiesa del centro storico pitagorico, dove gli agenti, intervenuti in seguito a una segnalazione, hanno sorpreso l’indagato, con indosso un abito talare e i paramenti religiosi, intento a rovistare nella sagrestia, dopo aver aperto e danneggiato l’offertorio e un mobile, dal quale avrebbe sottratto i soldi delle offerte e il calice sacerdotale.

Il 27enne, alla vista degli agenti, si sarebbe barricato nella sagrestia. Dopo averlo invitato più volte a uscire, la polizia ha scardinata la porta e bloccato l’uomo con la minaccia di usare la pistola ad impulsi elettrici Taser.

Pertanto, l’indagato che durante la permanenza in sagrestia si sarebbe impossessato, indossandoli, di altri cinque abiti talari, è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale del capoluogo pitagorico.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.