Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 992

AC lancia la rivolta fiscale reggina: "No al pagamento di Tari e canone acqua"

"Chiediamo che qualcuno tra gli organi preposti, aggiunti o autoreferenziali, affinché una città possa vivere - dichiara in una nota Enzo Vacalebre, presidente di Alleanza Calabrese - nella quasi normalità, ognuno per le proprie competenze e responsabilità, diluite nel tempo, prefetti, questori, procuratori, presidenti delle commissioni antimafia nazionali e regionali, associazioni varie che tacciono o parlano a piacere, possa rispondere a qualche semplice domanda?

Prima domanda: 

Perché  per quattro anni più di un centinaio di automezzi della Leonia, di cui  51% sono di proprietà dei cittadini reggini, sono stati lasciati a marcire ad Archi?

Seconda domanda:

Perché per due anni i commissari non hanno obbligato l’Avr ad usare il 51% dei mezzi Leonia funzionanti di proprietà dei Reggini?

Terza domanda:

Perché Falcomatà non ha obbligato l’Avr di usare il 51% dei mezzi Leonia ancora funzionanti di proprietà dei Reggini?

Quarta domanda:

Perché l’Avr si è rifiutata di acquistare il 51% dei mezzi della Leonia facendo risparmiare un poco di soldini ai Reggini?

Quinta domanda:

Perché solo dopo due anni Falcomatà  fa un bando per l’acquisto del 51% dei mezzi della Leonia che oggi, ridotti ad un cumulo di rottami, si possono rivendere solo come ferrovecchio?

Sesta domanda:

Chi li comprerà? A quanto li compreranno? Quanto sarà la perdita in milioni di euro per i Reggini? Chi pagherà i danni per milioni di euro ai Reggini?

Settima domanda:

Perchè i commissari hanno assegnato “manu militari”  ed “extralegem” la raccolta dei rifiuti all’Avr senza alcun bando, pur essendo l’importo del lavoro intorno a decine e decine di milioni di euro?

Ottava Domanda: 

Perché i commissari ed il sindaco Falcomatà, che ha prorogato per mesi il rapporto e poi messo a bando la raccolta dei rifiuti sempre assegnata  o vinta dall’Avr, non hanno vigilato sul capitolato?

Nona domanda:

Perché le varie denunce da noi proposte nel tempo e protocollate all’attenzione dei  signori Prefetti, dei signori Questori, dei signori Comandanti Provinciali dei Carabinieri, dei signori  Comandanti della Guardia di Finanza, dei signori Procuratori, dei Signori Commissari e dei Signori Sindaci del periodo non hanno suscitato la loro attenzione?

Decima domanda:

Perché Rosy Bindi oggi si lava le mani con i commissari? Perché non li chiama a farsi dire cosa è successo durante il loro insediamento?

Undicesima domanda:

Perché Rosy Bindi oggi si lava le mani con Falcomatà? Perché non lo chiama a farsi dire cosa è successo durante il suo insediamento?

Dodicesima domanda: 

Perché dopo l’arrivo di Falcomatà non è cambiato niente nel rapporto con Avr? Anzi è peggiorato come servizi alla Città?

Tredicesima domanda:

Perché dopo l’arrivo di Falcomatà non è cambiato niente nel rapporto con gli affidamenti diretti?

Quattordicesima ed ultima domanda:

Visto che i Reggini per quattro anni hanno pagato per servizi Tari mai ricevuti e per canoni Acqua fasulli, per decine di milioni di euro, non sarebbe meglio che Falcomatà si fermasse nel chiedere il pagamento, andasse a rivedere tutte le tariffe ed iniziasse a restituire i soldi ai cittadini?"

"Noi comunque - annuncia Vacalebre - partiremo con una campagna affinché a Reggio Calabria sia restituito ciò che è stato rubato con la compiacenza dei Commissari e di Falcomatà".

Queste le foto del 20.7.16: http://reggiomedioevo.blogspot.it/2016/07/rivolta-fiscale-reggina-no-al-pagamento.html

Denuncia di Alleanza Calabrese con foto del 17 maggio 2015

Archi - Autoparco Leonia - Un centinaio di Compattatori, Autospazzatrici, Lavacassonetti, Monocompattatori, Minicompattatori, Ragni, Scarrabili, Vasche ribaltabili, Automobili, Furgoni si stanno riducendo ad un cumulo di ferraglie http://reggiomedioevo.blogspot.it/2015/05/archi-autoparco-leonia-un-centinaio-di.html

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.