Logo
Print this page

Vibo. Lo Schiavo, Tomaino, Fiorillo e Pilegi: “Il sindaco dimostri di avere i numeri”

“In relazione al susseguirsi di comunicati stampa relativi alla situazione amministrativa cittadina, è necessario precisare brevemente la nostra posizione. Riteniamo ormai necessario che il sindaco della città di Vibo Valentia verifichi, come tra l'altro già anticipato dal segretario cittadino del Pd, l'esistenza di una maggioranza a sostegno del suo programma amministrativo per come presentato agli elettori”. È quanto affermano i consiglieri d’opposizione Lo Schiavo, Tomaino, Fiorillo e Pilegi, per i quali “questa verifica va rapidamente effettuata non sui giornali, ma nella sede competente che è solo il Consiglio comunale. Di fronte ai problemi della città intendiamo quindi prendere le distanze dal dibattito che si sta alimentando sulla stampa, espressione della solita politica sempre più autoreferenziale e distante dalla vita reale dei cittadini.

Riteniamo altresì giusto precisare – aggiungono - che il compito dell'opposizione non è quello di prendere posizione nelle dinamiche interne ai gruppi di maggioranza, come purtroppo sembra evincersi in alcuni comunicati stampa, né lasciarsi andare ad interpretazioni sulle intenzioni di chi esprime disagio politico nella stessa, ma di chiedere invece al sindaco, il solo a cui spetta il compito, di dimostrare di avere la forza politica e i numeri necessari per potere continuare, nella sua amministrazione evitando quello che per noi è il rischio maggiore per i prossimi mesi, e cioè una lunga agonia e paralisi dell'azione amministrativa.

Dal nostro canto – concludono - verificheremo l'evolversi della situazione in consiglio comunale, dove, se continuerà la consiliatura, chiederemo un cambio di passo nella discussione e continueremo a portare le nostre idee e proposte, su cui, come già avvenuto in passato, chiederemo la convergenza di tutti i consiglieri”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.