Serra, senza stipendio da mesi: in sciopero i tirocinanti del Comune e del Parco delle Serre

Monta la protesta tra i 57 tirocinanti in servizio presso il Comune di Serra San Bruno ed il Parco delle Serre che mesi ormai non percepiscono lo stipendio. Si tratta di lavoratori, scelti fra i precettori della mobilità in deroga, che quotidianamente si presentano sul posto di lavoro svolgendo diligentemente il proprio compito ma non trovando alcun compenso a fine mese. Sono 20 quelli dislocati presso il Comune e 37 quelli assegnati al Parco.

I primi non ricevono il salario da quattro mesi, mentre i loro colleghi in assegnazione al Parco da tre. Stamani, tutti e 57 lavoratori sono entrati in sciopero con la speranza di ottenere quanto gli spetta.

Il primo cittadino di Serra San Bruno, Luigi Tassone, ha incontrato i 20 lavoratori del Comune schierandosi dalla loro parte e garantendo loro che s'impegnerà a chiedere un incontro in Regione per cercare di capire quali sono i motivi del ritardo.

Leggermente diversa la situazione per i tirocinanti del Parco. Per loro, infatti, sembra che i problemi potrebbero protrarsi ancora per diversi mesi, con il serio rischio di non vedere uno stipendio prima del nuovo anno.

Ovviamente nessun lavoratore può rassegnarsi a lavorare gratis finché chi di dovere non decida di prendere in mano la situazione e sbloccare quanto loro dovuto, così pare si in programma, per venerdì prossimo, una manifestazione presso la sede regionale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.