Crotone, Lotta studentesca: "Scuola pubblica al collasso"

Riceviamo e pubblichiamo

"Un collasso, quello denunciato da LS, che non sta avvenendo più solo da un punto di vista materiale ma, oramai, anche morale.

Che lo stato sociale sia pressoché stato distrutto da mezzo secolo di capitalismo e governi neoliberisti asserviti agli Usa non è, almeno per noi, una novità; è un triste dato di fatto che gli elementi peculiari del Welfare italiano (sanità ed istruzione in primis) siano in rovina.

Esempio lampante di quanto detto sono le condizioni in cui versano gli istituti scolastici crotonesi. Sono stati riscontrati problemi con gli impianti di riscaldamento presso l’istituto “G. Donegani”; stessa sorte al “Sandro Pertini”. Ma è presso l’IPSIA che si stanno riscontrando i problemi maggiori; discontinuità nell’erogazione dei servizi didattici e conseguente “scarica barile” della preside nei confronti del provveditorato. Proprio quest’ultima è balzata alle cronache cittadine per aver apostrofato, con delle frasi classiste, gli studenti che protestavano per i suddetti disagi.

Eccovelo qui il collasso materiale e morale di cui andavamo parlando!

Come Lotta Studentesca ci impegniamo ad essere al fianco degli studenti crotonesi nelle loro future, e sacrosante, manifestazioni”.

Lotta studentesca Crotone

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.