Viabilità nelle Serre, l'Aggregazione civica 'Combatto' chiede le dimissioni dei vertici calabresi di Anas

Riceviamo e pubblichiamo

"L’Aggregazione civica 'Combatto' chiede le immediate dimissioni del calabresi di Coordinamento territoriale Anas Area Calabria nelle persone dell’Ing. Giuseppe Ferrara Capo cipartimento Aanas Calabria, Ing. Marco Moladori e Ing. Nicola Nocera.

Rileviamo una attenzione da parte del Coordinamento territoriale Anas Calabria del tutto assente o perlomeno superficiale in tema di viabilità, manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale, sicurezza nella circolazione, ritardi nell’apertura del nuovo tratto della trasversale delle Serre comprese tra l'innesto con l'autostrada del Mediterraneo il colle della scornari, ritardi nella prosecuzione nell’opera di costruzione dei tronchi della Trasversale per il quali vi è copertura finanziaria.

Tutti i precitati fattori incidono oltre ogni ragionevole dubbio sul processo di isolamento del Vibonese con conseguenze negative incalcolabili per migliaia di cittadini con particolare riferimento allo spopolamento, migrazione, crisi economica e finanziaria, rischi legati all’incolumità pubblica e violazione del diritto alla salute.

L’obiettivo di riqualificazione dell’Area di competenza Anas è stato totalmente disatteso a scapito dei cittadini.

Abbiamo formulato delle precise richieste che sono state regolarmente cestinate da chi non rappresenta la sovranità popolare ma che costituisce un apparato dello Stato che deve funzionare subito. Continueremo ad interloquire con la politica e le istituzioni nella speranza di fare unione per difendere il territorio dallo spauracchio dell’isolamento oramai evidente".

Aggregazione civica 'Combatto'

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.