Serra, al via i lavori per la scuola “Azaria Tedeschi”

Partiranno i primi di settembre i lavori di messa in sicurezza del plesso scolastico “Azaria Tedeschi”, che saranno realizzati grazie ad un finanziamento di oltre 400mila euro.
 
A spiegare i dettagli dell’operazione è il sindaco Luigi Tassone che precisa: “i lavori - che si sono resi necessari a seguito di uno studio strutturale che ha compreso anche operazioni di carotaggio - saranno di tipo invasivo riguardando anche l’irrobustimento dei pilastri e delle pareti murarie,il rifacimento dell’intonaco e la tinteggiatura. Sarà inoltre rivisto l’impianto termico, fatto il cappotto e la riqualificazione esterna con campetto sportivo polivalente”.

“L’intervento – rileva Tassone – è a livello strutturale e sismico e consente di garantire la sicurezza ai nostri bambini, che è la nostra vera priorità,attraverso l' adeguamento della struttura il più possibile alle normative vigenti. Avevamo inviato tutto alla Suap a febbraio per tentare di iniziare i lavori nel mese di luglio, ma per motivi interni la Suap non ha potuto procedere con l’espletamento delle procedure relative alla gara. La durata dei lavori sarebbe stata di 6 mesi, ma abbiamo tempestivamente interloquito con la ditta incaricata concordando turni di lavoro fino a tarda sera, anche di sabato. In questo modo abbiamo notevolmente accorciato i tempi per rendere fruibili le aule da fine novembre”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.