Ospedale di Serra, Tassone: “Stasera riapre il Pronto soccorso, domani mattina il Pre-Triage”

“Il Pronto soccorso dell’ospedale di Serra San Bruno riapre da stasera, mentre da domani mattina sarà operativo il Pre-Triage”.

Il consigliere regionale Luigi Tassone riferisce i risultati dell’interlocuzione con i vertici dell’Asp di Vibo Valentia e con il responsabile della gestione dell’emergenza e, in particolare, specifica quanto è stato disposto a seguito della missiva inviata anche al prefetto.

“Nelle ore diurne – spiega Tassone – la valutazione epidemiologica avverrà nell’apposita tenda. Nel caso in cui non vengano riscontrati sintomi da infezione da Covid-19, il medico in servizio in Pronto Soccorso farà accedere il paziente in Pronto Soccorso, dove un secondo infermiere eseguirà su disposizione dello stesso medico gli esami laboratoristici e strumentali idonei per il caso clinico con le consulenze pertinenti. Nelle ore notturne il paziente che farà ricorso alla struttura ospedaliera verrà sottoposto al Pre-Triage all'ingresso con misurazione della temperatura e indagine anamnestica epidemiologica con rilievo dei sintomi. In caso di paziente con sospetti criteri di infezione da Covid-19 verrà continuato il percorso diagnostico terapeutico in tenda”. Dopo aver fornito queste specifiche tecniche, Tassone conferma l’intenzione di “rimanere sempre vigile” e di “lottare affinché ogni cittadino calabrese possa usufruire di livelli di assistenza sanitaria di pari qualità”. “In questo momento difficile – conclude – dobbiamo continuare a resistere ed a rispettare puntualmente le misure fissate per arginare la diffusione del Coronavirus”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.