Ospedale di Serra, Tassone: “Stasera riapre il Pronto soccorso, domani mattina il Pre-Triage”
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
“Il Pronto soccorso dell’ospedale di Serra San Bruno riapre da stasera, mentre da domani mattina sarà operativo il Pre-Triage”.
Il consigliere regionale Luigi Tassone riferisce i risultati dell’interlocuzione con i vertici dell’Asp di Vibo Valentia e con il responsabile della gestione dell’emergenza e, in particolare, specifica quanto è stato disposto a seguito della missiva inviata anche al prefetto.
“Nelle ore diurne – spiega Tassone – la valutazione epidemiologica avverrà nell’apposita tenda. Nel caso in cui non vengano riscontrati sintomi da infezione da Covid-19, il medico in servizio in Pronto Soccorso farà accedere il paziente in Pronto Soccorso, dove un secondo infermiere eseguirà su disposizione dello stesso medico gli esami laboratoristici e strumentali idonei per il caso clinico con le consulenze pertinenti. Nelle ore notturne il paziente che farà ricorso alla struttura ospedaliera verrà sottoposto al Pre-Triage all'ingresso con misurazione della temperatura e indagine anamnestica epidemiologica con rilievo dei sintomi. In caso di paziente con sospetti criteri di infezione da Covid-19 verrà continuato il percorso diagnostico terapeutico in tenda”. Dopo aver fornito queste specifiche tecniche, Tassone conferma l’intenzione di “rimanere sempre vigile” e di “lottare affinché ogni cittadino calabrese possa usufruire di livelli di assistenza sanitaria di pari qualità”. “In questo momento difficile – conclude – dobbiamo continuare a resistere ed a rispettare puntualmente le misure fissate per arginare la diffusione del Coronavirus”.
Related items
-
Serra al centro, l’atto aziendale fa regredire il diritto alla salute
-
Serra al centro, ticket: l’Asp lascia i cittadini nel limbo
-
Serra al centro, l’Asp compra tre ambulanze e dimentica l’ospedale di San Bruno
-
Serra: alberi e rami caduti a causa della neve, intervengono i vigili del fuoco
-
Serra al centro attacca: "Nessuna chiarezza sulla casa della comunità fuori dall’ospedale"