Serra, per Pasqua controlli straordinari. Dai commissari l'appello: "A non vanificare gli sforzi fatti"

“Tradizionalmente le festività pasquali rappresentano un’occasione di ritrovo e condivisione. Quest’anno, purtroppo, l’emergenza Coronavirus ci impone di rinunciare alla partecipazione alle celebrazioni all’interno dei luoghi di culto, ai pranzi con i familiari e alle consuete gite fuori porta.

Nonostante i risultati raggiunti rispettando le prescrizioni per la prevenzione della diffusione della pandemia, l’emergenza non è rientrata”.

Questo l’incipit di un comunicato stampa firmato dai commissari al Comune di Serra San Bruno, Salvatore Guerra e Sergio Raimondo

“Pertanto – prosegue la nota - anche in questo periodo Pasquale ci è richiesto, a tutela della salute pubblica, di restare a casa ed evitare ogni forma di spostamento non giustificato dalle previsioni governative, da quelle regionali e, infine, da quelli comunali.

In tale solco, è stata disposta l’implementazione dei servizi di controllo straordinario del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, coadiuvate della Polizia Locale del comune di Serra San Bruno, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro reso in favore della comunità”.

I commissari ricordano quindi, “che la trasgressione delle disposizioni sulla prevenzione della diffusione del Coronavirus comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente”.

A ciò si aggiunga che “la violazione delle prescritte regole di comportamento rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti e può avere riflessi sulla salute non solo del singolo, ma dell’intera collettività”.

E’quindi necessario continuare a mantenere “comportamenti virtuosi” per “evitare che la nostra comunità, già fortemente colpita dalla pandemia con diversi casi di conclamata positività e, purtroppo, due vittime, possa essere costretta a pagare un prezzo ancora più alto”.

“Un pensiero particolare” viene poi rivolto “alle famiglie delle vittime, agli operatori sanitari, alle Forze dell’Ordine e, in generale, a tutti coloro che saranno costretti a vivere le festività lontano dai propri affetti”.

Infine, nel rivolgere un augurio di buona Pasqua a tutti i cittadini, Guerra e Raimondo auspicano “che questa particolare contingenza possa essere presto superata, consentendoci di tornare a vivere una sana quotidianità”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.