Serra, vaccino Covid: il sindaco Barillari incontra il commissario dell’Asp di Vibo Valentia

“È stato proficuo l’incontro tra il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, ed il commissario dell’Asp di Vibo Valentia, Maria Bernardi programmato al fine di agevolare la campagna di vaccinazione che vede rientrare nel primo step gli over 80”.

E’ quanto si legge in una nota del Comune di Serra San Bruno.

“Ho registrato la piena disponibilità della dottoressa Bernardi – ha affermato il primo cittadino a margine del confronto – che si è detta pronta a partire con le dosi disponibili. Ho colto l’occasione per avanzare la proposta di condividere la lista degli ultraottantenni da vaccinare con l’obiettivo di aiutare l’Asp ed i medici nelle operazioni di sommistrazione del vaccino, in particolare ai più fragili e a coloro i quali sono impossibilitati a spostarsi, anche predisponendo appositi percorsi”.

Barillari, proseguendo nel solco della “sinergia tra medici, Asp e sindaci, che hanno una conoscenza approfondita del territorio”, punta dunque a “stringere i tempi cercando di vaccinare rapidamente il maggior numero di persone”.

“Provvederò a condividere la proposta di sostenere l’Asp – ha sottolineato Barillari – già nella prossima Assemblea dei sindaci poiché ritengo che solo con la collaborazione si può fronteggiare efficacemente questo periodo di difficoltà per tornare il prima possibile ad una situazione di normalità”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.