Serra: altri 11 casi di Covid, in totale ora sono 37

Serra San Bruno - Contagio da coronavirus a doppia cifra per il secondo giorno consecutivo a Serra San Bruno, dove ai 15 positivi registrati ieri se ne sono aggiunti altri 11 individuati oggi.

Complessivamente, quindi, i casi attivi sono attualmente 37.

Secondo un posto pubblicato sulla sua pagina Facebook dal sindaco Alfredo Barillari: “le persone sono in buone condizioni, appartengono tutte allo stesso nucleo familiare (il medesimo dei tredici casi di ieri) e sono in isolamento da oltre una settimana”.

Il primo cittadino ha poi rivolto “una raccomandazione” a “coloro i quali si sottopongono volontariamente al test antigenico (o rapido): la negatività non significa avere la certezza di non essere contagiati. Solo il molecolare certifica la presenza o meno del virus. Pertanto, è necessario, soprattutto nel caso di contatti diretti di persone positive, stare in isolamento, usare tutte le accortezze e ripetere il test rapido a distanza di tre-quattro giorni. La variante del virus che sta circolando sul territorio, non a caso, sta colpendo interi nuclei familiari; così com’è successo nella nostra comunità, alcuni componenti risultati negativi al test rapido, hanno avuto riscontro positivo al tampone molecolare”.

Alla luce dei numeri del contagio, per Barillari “le scelte di sospendere l’attività didattica e il mercato settimanale sono state inevitabili”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.