Viabilità e rifiuti nel Vibonese tra i temi trattati dal direttivo territoriale della Fit Cisl

Si è riunito stamani a Pizzo il direttivo territoriale della Fit Cisl di Vibo Valentia. Ai lavori hanno partecipato il segretario generale della Cisl Magna Graecia Salvatore Mancuso, il segretario generale della Fit Cisl Calabria Giuseppe Larizza, il coordinatore nazionale della Fit Cisl Vincenzo Pagnotta, il responsabile provinciale Cisl Sergio Pititto.

Il segretario del presidio Adolfo Nerelli nella sua relazione introduttiva ha voluto rappresentare in una panoramica dettagliata i vari segmenti dei settore trasporti a livello territoriale, facendo un focus che ha toccato le varie criticità esistenti. Tanti i punti esaminati, a partire dal tema della viabilità stradale, per il quale appare oramai urgente intervenire con una riqualificazione generale della rete stradale di tutta la provincia, il miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale, gli interventi strutturali e strategici nel porto di Vibo Marina e il miglioramento dei servizi sulla raccolta dei rifiuti.

Altro tema di interesse e non certo secondario è stato quello della salute e sicurezza sul lavoro.

Tanti gli interventi dei convenuti che hanno prodotto un importante è qualificato dibattito, che ha prodotto anche alcune importanti proposte. La chiusura dei lavori è stata affidata al segretario generale Larizza.

La Fit Cisl sul territorio continua anche la sua azione di promozione e di orientamento finalizzate all’occupazione dei giovani già avviata da tempo collaborando con il mondo della scuola.

La Fit Cisl sottolinea la rilevanza della mediazione istituzionale ed evidenzia l’importanza dello sviluppo del Territorio in un contesto sinergico e di confronto con le istituzioni. I lavori di oggi hanno anche dato avvio alla fase congressuale nel territorio, infatti nel breve l’organizzazione sarà impegnata con i congressi di base sui posti di lavoro che porteranno poi all’assemblea territoriale per l’elezione della nuova segreteria territoriale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.