Serra, crisi idrica: attivato il servizio di fornitura a domicilio

La conduttura dell'Alaco danneggiata dalla frana La conduttura dell'Alaco danneggiata dalla frana
Da ieri, la crisi idrica che sta interessando diversi centri della Calabria, si è estesa anche a Serra San Bruno.
 
La cittadina della Certosa, quindi, è stata investita dalle conseguenze della frana che ha danneggiato la conduttura dell'acquedotto Alaco.
 
"Già dalla tarda serata - si legge in una nota diffusa dal Comune - nel momento in cui siamo stati informati dalla Sorical, ci siamo prontamente attivati per richiedere, tanto alla Prefettura quanto al Dipartimento regionale della Protezione civile, l’attivazione di tutte le misure necessarie per far fronte all’emergenza che si è venuta a creare anche con l’invio di autobotti per la distribuzione di acqua ai cittadini.
Dalle informazioni giunte la portata del problema è tale che non è ancora possibile fare previsioni sui tempi di risoluzione.
Da subito e fino a risoluzione del problema, è disponibile dalle ore 9,00 alle ore 17,00, il numero 328/6294332 per le segnalazioni di eventuali situazioni di necessità relative a soggetti anziani, disabili, non autosufficienti e/o in isolamento causa Covid-19 privi di sostegno familiare per i quali si predisporrà la fornitura a domicilio".
 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.