Ponte sullo Stretto, Saccomanno (Lega): "Dal ministro Giovannini rinvii e sterili giustificazioni per non decidere"

"Il ministro Enrico Giovannini, tra l’altro, ha annunciato in un intervista sul Messaggero che per la realizzazione del Ponte sullo Stretto ha affidato l’incarico per lo studio di fattibilità tecnico-economica. La Lega si è immediatamente attivata ed ha chiesto espressamente allo stesso di far comprendere cosa significhi tale affermazione, in quanto vi è già un progetto con relativi pareri di fattibilità e, quindi, appare incomprensibile un ulteriore incarico, che avrebbe solamente un aspetto clientelare".

Questo il commento, in una nota, del segretario regionale della Lega, Francesco Saccomanno

Il responsabile calabrese del partito di Salvini si chiede, quindi, se il "ministro ha cambiato idea sulla realizzazione del Ponte e se debbano passare altri 50 anni per la realizzazione di un’opera strategica e di vitale importanza per la crescita del Sud".

"La Calabria - conclude Saccomanno - è stanca di continui annunci e di nulla di concreto. Un modo per illudere un popolo che ha subito ruberie e devastazioni e che con l’alibi della ‘ndrangheta spesso si è visto rifiutare la realizzazione di servizi indispensabili che altrove sono ritenuti normali e sempre dovuti. Una prevaricazione che non può più esistere e che impone a tutte le parti sociali, alla politica e allo stesso governo di assumere decisioni celeri e realizzabili nella immediatezza, evitando quegli annunci che sono diventati veramente insopportabili e non più tollerabili".

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.