Logo
Print this page

Francesco De Nisi guiderà la delegazione calabrese all’iniziativa di Idea-Cambiamo in programma domani a Napoli

Ci saranno oltre 50 importanti amministratori calabresi all'evento organizzato dal gruppo al Senato Idea-Cambiamo, che si terrà a Napoli domani, sabato 15 gennaio 2022,  alle ore 10  (sarà possibile seguire l’evento sulla piattaforma Zoom) dal titolo "Dall'Italia che deve crescere, una proposta per il Paese".

L’iniziativa si preannuncia come un momento fondamentale per cominciare a parlare del futuro politico dell'Italia, proprio nei giorni in cui si discute dell'elezione del presidente della Repubblica e di una federazione tra i partiti del centro, l'area politica di riferimento di molti politici che parteciperanno all'iniziativa.

La delegazione calabrese sarà guidata dal consigliere regionale Francesco De Nisi. 

«Sarà una giornata di ascolto - ha dichiarato l'esponente politico - insieme a tante figure politiche con cui da mesi  stiamo cercando di disegnare il percorso da seguire. Le elezioni regionali e il consenso popolare ci hanno investito di una grande responsabilità.

Adesso la Calabria chiede e ha bisogno di cambiare. Occorre sconfiggere l'emergenza Covid, senza perdersi nella burocrazia, e pianificare la ripartenza, governando con competenza».

Parteciperanno anche molti giovani da tutto il Meridione e in loro rappresentanza è previsto l'intervento di Cetty Scarcella, esponente del movimento legato al senatore Gaetano  Quagliariello e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, promotori dell'iniziativa.

«Vogliamo  - ha detto la giovane politica calabrese - essere protagonisti della crescita del nostro Paese. Draghi sta riportando finalmente la politica al valore che merita, contenendo l'improvvisazione grillina e i populismi.  Oggi serve serietà e concretezza e sono sicura che noi giovani daremo un contributo fondamentale».


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.