Serra, Federico soddisfatta della gestione di Santa Maria

"Quest'anno, per la prima volta, già da aprile è iniziata la preparazione per l' accoglienza dei turisti nell'area di Santa Maria".
 
E' quanto afferma, in una nota, il vice sindaco di Serra San Bruno, Rosanna Federico.
 
"Da quando ci siamo insediati - continua - i visitatori del nostro splendido Santuario trovano, finalmente: bagni decorosi e funzionanti al posto di un container abbandonato e di indecenti bagni chimici da cantiere; un'area pic nic curata e ben gestita al posto di erbacce e tavoli lasciati nel più assoluto degrado; parchimetri che consentono, con una modesta tariffa oraria (o stagionale per i residenti), di avere introiti da destinare al mantenimento dei luoghi". 
 
Federico aggiunge inoltre che "presto nelle casette in legno - che il Commissario prefettizio, alla luce degli atti trovati, era stato costretto a riacquisire - ci sarà la possibilità, grazie ad un regolare bando pubblicato nei giorni scorsi, di trovare manufatti artigianali,  prodotti tipici e servizi offerti da operatori economici e associazioni che vorranno, con le proprie attività, partecipare alla riqualificazione dell'area. Senza dimenticare i finanziamenti  che, questa volta, non sono andati persi come accaduto con altri, ma sono stati ottenuti e saranno utilizzati già nel 2023 per il rifacimento del piazzale".
 
A parere del vice sindaco tutto è "migliorabile", ma il contesto è "molto migliorato rispetto a come lo abbiamo trovato ed a come è stato lasciato per anni da chi, oggi, vorrebbe dare lezioni ma, sicuramente, con un minimo di coerenza e onestà intellettuale, farebbe meglio a tacere".
 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.