Logo
Print this page

Serra, il vice sindaco Federico all'opposizione:"Conosciamo bene la distinzione fra atti di indirizzo e di gestione"

"Torno oggi sulla 'notiziona' dell'accesso agli atti (peraltro in gran parte già pubblici o comunicati) divulgata da una parte dell'opposizione, ma, per rispetto ai Serresi, che dovrebbero assistere ad un confronto politico di ben altro livello, non risponderò per come meriterebbe.
 
Chiarirò solo che questa Amministrazione conosce bene la distinzione fra atti di indirizzo, di competenza degli organi politici, e atti di gestione, di competenza degli uffici.
 
Chi accusa dunque altri di confusione amministrativa, dovrebbe ben sapere che conferire gli incarichi, fare gare, aggiudicare appalti, rientra in questa seconda categoria.
 
Così come, alla luce dei disastri che hanno lasciato e di domande di ammissione (creditori che si sono fatti avanti nei confronti dell'Ente - per quasi € 11.000.000) dovrebbe sapere quanto sia complessa, tanto l'attività accertativa dell"OSL (Organismo Straordinario di Liquidazione), quanto quella degli uffici che devono ricostruire "pratiche" che, ricordo, afferiscono al periodo fino al 31/12/2020 i cui atti e fatti non sono certamente riferibili ai sottoscritti.
 
Il risultato dunque di un attacco, che avrebbe voluto essere politico, è stato quello di mettere in discussione, per qualche minuto di visibilità, la correttezza e la legalità dell'operato degli uffici che per anni hanno portato avanti la macchina burocratica comunale, anche in collaborazione con chi, oggi, di fatto, li mette in dubbio agli occhi della collettività".
 
Lo scrive in una nota il vice sindaco di Serra San Bruno, Rosanna Federico.

Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.