Scoperta casa di cura abusiva per disabili mentali, scatta il sequestro
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri del Nas di Reggio Calabria hanno accertato la presenza, nella città dello Stretto, di una casa di cura per disabili mentali completamente abusiva e priva dei requisiti strutturali ed organizzativi necessari per l‘assistenza alle “persone deboli”.
In particolare, in una civile abitazione, i militari hanno riscontrato la presenza di nove persone affette da gravi patologie psichiatriche e bisognevoli di continua assistenza e cure farmacologiche. Inoltre, gli ospiti della struttura sarebbero stati ospitati in ambienti privi dei requisiti strutturali e senza la presenza delle previste figure sanitarie professionali.
Come se non bastasse, i militari, nel corso delle verifiche, avrebbero constato la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione o scaduti.
Pertanto, la struttura e gli alimenti sono stati sequestrati.
Infine, i pazienti, con l’ausilio del personale dei servizi sociali del Comune di Reggio Calabria, sono stati affidati ai loro congiunti.
Related items
-
Infiltrazione della 'ndrangheta in giochi e scommese, confiscati beni per oltre 3 milioni di euro
-
Litiga con un connazionale e lo accoltella, denunciato
-
Tre tonnellate di cocaina sequestrate nel porto di Gioia Tauro
-
Operazione “Gioventù rurale”: fondi europei destinati ai giovani agricoltori calabresi, irregolari 2 finanziamenti su 3
-
'Ndrangheta, la Gdf sequestra i beni di un imprenditore