Disabile maltrattata dai familiari, 4 arresti

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno tratto in arresto un intero nucleo familiare per maltrattamenti in famiglia.
In manette sono finiti il padre e la madre, di 58anni e due figlie di 28 e 20 anni, tutti ritenuti gravemente indiziati di aver compiuto maltrattamenti nei confronti di una terza figlia, di 31 anni.

Le indagini, condotte da giugno scorso, avrebbero permesso di rilevare numerosi episodi nei quali la presunta vittima sarebbe stata costretta a subire pesanti minacce, ingiurie ed aggressioni fisiche, con condotte tese alla totale sopraffazione.
In aggiunta, la donna sarebbe vstata costretta a vivere in una stanza degradata, priva di pavimento, con la serranda rotta, in gran parte umida sui muri e con all’interno anche materiale normalmente riposto in un magazzino, quali una bicicletta, secchi della spazzatura, scale e attrezzi di lavoro. All’esterno della porta, inoltre, era presente un lucchetto.
La presunta vittima, con un lieve deficit cognitivo, spesso sarebbe stata svegliata senza motivo nella notte, costretta ad alzarsi prestissimo e ad effettuare le pulizie domestiche, venendo apostrofata in continuazione con insulti ed epiteti profondamente offensivi, minacciata di morte e rimproverata senza motivo.
In alcune circostanze, la povera ragazza -che, a volte si domandava e domandava ai familiari il motivo di tanta violenza fisica e verbale- sarebbe stata percossa senza nemmeno una causa scatenante.

Pertanto, l’autorità giudiziaria di Palmi, ricevuta l’informativa dei militari della Sezione operativa della Compagnia Carabinieri, ha emesso quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti dei genitori e delle due sorelle della donna.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.