Lascia cento grammi di cocaina nello zainetto del nipote di 4 anni, arrestato

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto che, con il supporto dei colleghi della Sezione operativa della Compagnia di Crotone e dell’unità cinofila della guardia di finanza pitagorica, hanno arrestato un 30enne di Isola di Capo Rizzuto.

L’uomo avrebbe dimenticato nello zainetto del nipote di soli 4 anni un sacchetto di plastica con 100 grammi di cocaina. Il bambino, arrivato in classe, ha trovato nello zaino lo strano involucro di polvere bianca ed ha iniziato a giocarci con i compagnetti.

Solo il tempestivo intervento delle maestre e dei carabinieri hanno scongiurato il peggio, evitando che i minori toccassero o ingerissero la sostanza.

I militari hanno sequestrato la droga ed allertato i servizi sociali del comune di Isola per gli adempimenti di competenza. Nel frattempo, le indagini hanno permesso di individuare lo zio del piccolo quale presunto responsabile.

L'uomo, pertanto, è stato arrestato e tradotto nella casa circondariale pitagorica, con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.