Loielo sospeso da Fratelli d'Italia
- Written by
- Published in Politica
- 0 comments
NARDODIPACE - Il sindaco Romano Loielo - candidato non eletto alle recenti elezioni regionali - è stato
sospeso da ogni incarico di partito da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. A comunicarlo è il settore nazionale organizzazione della compagine di destra. "Auspichiamo - viene spiegato dal partito di Giorgia Meloni - che Romano Loielo sappia dimostrare la sua estraneità alle accuse che gli sono state rivolte. La sua appartenenza alla Guardia di Finanza è stata per noi garanzia di rettitudine. In attesa che la magistratura faccia il suo lavoro, comunichiamo la sospensione del sindaco Loielo da ogni incarico di partito». L'accusa nei confronti delle associazioni oggetto dell'indagine è quella di truffa all'Unione europea, allo Stato e alla Regione Calabria ed in particolare al primo cittadino del centro montano del Vibonese viene contestato di aver utilizzato il suo ruolo per avere un accesso speciale ad informazioni suoi bandi. La presunta truffa ammonterebbe a 97 mila euro e consisterebbe nel non aver svolto appositi corsi di formazione.
Related items
-
Addio a Gabriele Limido, il cordoglio di Fratelli d’italia: “Storico dirigente della destra cosentina, perdiamo un amico”
-
Nardodipace: insegnanti e studente scivolano sul ghiaccio, Loielo e Tassone puntano l’indice contro l’amministrazione comunale
-
Nardodipace, dura replica di Loielo a Demasi: "Si arrampica sugli specchi per difendere l’indifendibile"
-
Nardodipace, Loielo a valanga su Demasi: "Non puo ergersi a paladino della legalità"
-
Loielo e Tassone (Uniti per Nardodipace):"Inutili disagi provocati dalla mancata chiusura delle scuole"