Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

Si aprono le iscrizioni per il progetto Coni-ragazzi edizione 2016/2017

Si aprono oggi le iscrizioni al progetto Coni-ragazzi edizione 2016/2017, il progetto socio-sportivo-educativo, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e Coni. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.

Diversi sono gli obiettivi che i promotori del progetto intendono raggiungere, partendo dall’incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica, promuovendo l’acquisizione di stili di vita corretti e salutari andando a contrastare l’obesità infantile e le cattive abitudini alimentari, i valori educativi dello sport quali lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze, supportare le famiglie che per le difficili condizioni economiche in cui versano non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica. Destinatari del progetto bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nei comuni indicati nell’avviso pubblico.

I servizi offerti riguardano la pratica dell’attività sportiva prescelta 2 ore a settimana nelle ore pomeridiane per la durata di 19 settimane escluse le festività, come da calendario scolastico regionale. La pratica dell’attività sportiva verrà offerta dalle ASD/SSD accreditate a titolo completamente gratuito. La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata http://area.coniragazzi.it, oppure presso le ASD\SSD prescelte, ovvero presso le sedi territoriali del Coni di competenza, dal 4 gennaio fino alle ore 15 del 20 gennaio 2017. La lista delle ASD\SSD partecipanti al progetto per ciascun Comune, e la disciplina sportiva proposta con relativo impianto sportivo è consultabile sul sito www.coniragazzi.it o presso le sedi territoriali del Coni di competenza.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate anche in modalità cartacea presso le società sportive partecipanti e prescelte o presso le sedi territoriali del Coni di competenza. Alla scadenza dei termini previsti dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione, sarà stilata una graduatoria con riferimento all’impianto/disciplina prescelto ed al comune partecipante. Le candidature saranno valutate entro 8 giorni lavorativi dalla scadenza del termine di presentazione delle domande.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.