Pallavolo: Sora espugna il PalaValentia, Tonno Callipo Ko in quattro set

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora espugna il PalaValentia con  il punteggio di 1-3 e, grazie ai tre punti ottenuti sul campo della  Tonno Callipo, ottiene la matematica salvezza con tre giornate di  anticipo rispetto al termine della regular season.

I padroni di casa vincono in maniera rocambolesca ed in rimonta, annullando cinque palle  set, il primo set ai vantaggi (27-25).

Sora però inizia in maniera più  convincente il secondo set portandosi da subito avanti 1-7 ed a Marra e  compagni non riesce imbastire una reazione efficace.

Si gioca punto a  punto nelle fasi iniziali del terzo set, ma sono i padroni di casa a  trovare quattro punti di vantaggio ed a mantenere il vantaggio fino al  20-16. Sora però accorcia e con l’ace di Caneschi trova la parità,  23-23. Nel finale la compagine ciociara approfitta degli errori della  Tonno Callipo e fa suo il parziale con il punteggio di 23-25. Sora  legittima il vantaggio e conduce le operazioni anche nel quarto parziale  dopo un iniziale equilibrio.

È ancora Caneschi a spezzare l’equilibrio  con la sua battuta jump-float. Poi ci pensa il brasiliano Joao Rafael  (premiato Mvp della partita) a mettere a terra i palloni risolutori.  Coach Bagnoli inserisce Marsili, Domagala e Lopez e la Tonno Callipo ha  una reazione, ma non basta ad arginare la pressione avversaria. Petkovic  e compagni allungano ancora e nel finale fanno loro l’intera posta in  palio (20-25).

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora espugna il PalaValentia con  il punteggio di 1-3 e, grazie ai tre punti ottenuti sul campo della  Tonno Callipo, ottiene la matematica salvezza con tre giornate di  anticipo rispetto al termine della regular season. I padroni di casa  vincono in maniera rocambolesca ed in rimonta, annullando cinque palle  set, il primo set ai vantaggi (27-25). Sora però inizia in maniera più  convincente il secondo set portandosi da subito avanti 1-7 ed a Marra e  compagni non riesce imbastire una reazione efficace.

Si gioca punto a  punto nelle fasi iniziali del terzo set, ma sono i padroni di casa a  trovare quattro punti di vantaggio ed a mantenere il vantaggio fino al  20-16. Sora però accorcia e con l’ace di Caneschi trova la parità,  23-23. Nel finale la compagine ciociara approfitta degli errori della Tonno Callipo e fa suo il parziale con il punteggio di 23-25. Sora  legittima il vantaggio e conduce le operazioni anche nel quarto parziale  dopo un iniziale equilibrio. E’ ancora Caneschi a spezzare l’equilibrio  con la sua battuta jump-float.

Poi ci pensa il brasiliano Joao Rafael  (premiato Mvp della partita) a mettere a terra i palloni risolutori. 

Coach Bagnoli inserisce Marsili, Domagala e Lopez e la Tonno Callipo ha  una reazione, ma non basta ad arginare la pressione avversaria. Petkovic  e compagni allungano ancora e nel finale fanno loro l’intera posta in  palio (20-25).

IL TABELLINO TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL  FRUSINATE SORA 1-3 (27-25, 16-25, 23-25, 20-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 3, Marra (L), Vitelli 6,  Marsili, Skrimov 12, Barreto Silva 1, Domagala 4, Al Hachdadi 19, Presta  1, Strohbach 9, Mengozzi 9, Lopez 2. Non entrati: Cappio (L2).  Allenatore: Bagnoli

GLONO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Marrazzo, Kedzierski 4,  Caneschi 9, Fey 8, Bonami (L), De Barros Ferreira 19, Bermudez, Petkovic  25, Di Martino 6. Non entrati: Esposito, Mauti (L2), Rawiak. Allenatore: Barbiero

ARBITRI: Venturi e Tanasi DURATA SET: 30’, 24’, 35’, 28’. Tot. 117’

NOTE: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 16, ace 5, ric. pos. 55%,  ric. perf. 38%, att. 42%, muri 9. Globo Banca Pop. del Frusinate Sora:  bs 14, ace 8, ric. pos. 51%, ric. perf. 28%, att. 45%, muri 11.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.