Davoli: Margherita Vicario e Gian Marco Ciampa chiuderanno la rassegna Sonore alchimie

Si chiuderà domani sera, con il concerto di Margherita Vicario e Gian Marco Ciampa la due giorni di arte, musica, fotografia, laboratori e rendering letterali nel borgo antico di Davoli. La conclusione della manifestazione "Sonore Alchimie - Le pietre parlano" sarà, quindi, accompagnata dalle note di "Leggermente Classica”, l' "esperimento" che mette insieme musica classica e musica leggera d’autore.

Un esperimento reso possibile dall'incontro tra Gian Marco Ciampa, giovane astro nascente della chitarra classica italiana e già vincitore di numerosi  concorsi internazionali, e Margherita Vicario, attrice e cantautrice di riferimento della nuova generazione. 

“Leggermente Classica”  propone un viaggio alternativo nella musica, attraverso gli arrangiamenti e le elaborazioni in “chiave classica” affidati alla chitarra di Gian Marco Ciampa. Un repertorio musicale che accompagna la voce di Margherita Vicario nella reinterpretazione di famosi brani della musica d’autore italiana, nonchè di pezzi appartenenti al repertorio della giovane autrice, che dopo l’estate pubblicherà il suo secondo lavoro discografico.

Dopo averlo portato in scena a Roma, nel 2016 all’Auditorium Parco della Musica (con Steam Quartet e Roberto Angelini), nel 2017 alla Casa del Jazz (accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Giovanile di Rom, 52 elementi e con Wrongonyou), il progetto trova una nuova veste intima e suggestiva con il duetto di Ciampa e Vicario.

L'appuntamento, dunque, è per domani sera (sabato 29 luglio), alle 22,15 in piazza Santa Barbara, nel centro storico di Davoli. 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.