Serra, pronte le nuove insegne stradali promesse dall'Amministrazione Tassone

Un’altra promessa mantenuta. A distanza di qualche mese, infatti, sono partiti oggi i lavori di installazione delle nuove insegne, nell'ambito di un progetto avviato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Tassone – e seguito direttamente dall'assessore Valeria Giancotti – che si propone di migliorare l’immagine di Serra San Bruno. Così recita una nota stampa apparsa sul profilo facebook del primo cittadino, Luigi Tassone.

Lo scorso maggio, il primo cittadino aveva annunciato l’avvio di questa importante campagna, notificando una lettera ai commercianti e a tutti gli operatori economici con ad oggetto la “disciplina di installazione delle preinsegne”, tenendo conto delle prescrizioni contenute nel Codice della strada. Il regolamento in materia era stato approvato nel lontano 2004 dall'allora maggioranza guidata dall'ex sindaco Bruno Censore e a distanza di anni l'attuale amministrazione ha deciso di avviare un'azione di rivalutazione della segnaletica secondo i criteri e la normativa vigente, mediante la predisposizione di adeguati sostegni lungo le principali vie della cittadina.

Il Comune, in particolare, provvederà all'apposizione di paletti in ferro battuto, sui quali verranno poi installate le relative insegne. Verrà rinnovata, ovviamente, la segnaletica comunale, così come quella riguardante le strutture ricettive e alberghiere.

Attraverso queste campagne, l’amministrazione vuole dare una nuova immagine della cittadina, in modo da rilanciarla sul piano turistico, viste le tante bellezze storiche, artistiche e culturali di cui Serra gode. Si ringraziano-inoltre- gli artigiani e i fabbri della zona per aver gratuitamente concesso le strutture dove verranno installate le insegne stradali e pubblicitarie.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.