A Vibo Valentia si parlerà di “Mileto Antica e del Parco Archeologico”

 “Mileto Antica e il Parco Archeologico”, questo il tema del convegno in programma per domani, alle 17,30 presso la sede dell’ Associazione Mnemosyne di Vibo Valentia.

L’iniziativa, organizzata dal Centro d’aggregazione sociale “Soliedarietà ed amicizia”, prenderà il via con l’introduzione del presidente Cristiana La Serra che presenterà l'associazione che gestisce il parco archeologico medievale della cittadina di Ruggiero.

 Seguirà, poi, la relazione dell'archeologo Manuel Zinnà.

L’inizia rientra nell’ambito di una serie di tre incontri su storia e archeologia. Nei prossimi incontri si parlerà di “Hipponion e il ruolo nella Magna Grecia” e della “Monetazione di Hipponion- Valentia”.

Venerdì sera è prevista, invece, la serata sociale, con karaoke e balli sociali, con la partecipazione del bravo cantante e musicista Franco Forte.

Sabato mattina ritornerà la giornata della Prevenzione della vista organizzata dall'Unione italiana ciechi ed ipovedenti. Nell’occasione, dalle ore 9 alle 13, sarà effettuato uno screening oculistico a cura della dottoressa Mimma Schiavello dell'Asp di Vibo Valentia.

Sempre con l'Uici di Vibo Valentia, domenica 29 ottobre, il Centro parteciperà alla Castagnata in programma a Monte Poro nei locali del Santuario, con animazione e divertimento.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.