Un avvocato vibonese nell’Ufficio rapporti con il Parlamento dell'Aiga

Sì è svolto presso l’auditorium Loyola del centro congressi “Roma Trevi” il consiglio direttivo nazionale Aiga con la partecipazione di oltre 400 avvocati provenienti da tutta Italia, giunti nella Capitale per prendere parte alla nomina dei componenti della giunta e dei dipartimenti nazionali, nonché dei coordinatori regionali, in carica per il biennio 2017-2019.

Presente ai lavori anche la delegazione vibonese, rappresentata dai membri del consiglio direttivo Caterina Giuliano, Eugenio Penna, Valeria Cortese e Maria Carmela Silipo.

Nell’occasione un importante riconoscimento è andato alla sezione Aiga di Vibo Valentia con la nomina del presidente di sezione l’avv. Caterina Giuliano, eletta componente dell’Ufficio Rapporti con il Parlamento e le Istituzioni assieme all’avv. Francesco Colapaoli della sezione di Rieti.

Tale Ufficio, fortemente voluto dal presidente Alberto Vermiglio, avrà il compito di coadiuvare il presidente stesso nell’interlocuzione con le istituzioni.

<<Ringrazio il presidente Vermiglio - afferma l’avv. Giuliano - per la fiducia e la stima accordatami. Oggi mi sento investita di una maggiore responsabilità, l’incarico che mi è stato conferito mi vedrà impegnata  a servizio dell’intera Associazione oltre che della mia sezione>>.

Un importante traguardo, questo, frutto di un intenso lavoro che la sezione vibonese, costituita da meno di tre anni, sta svolgendo nel territorio attraverso una serie di iniziative a favore dei giovani avvocati vibonesi.

La Calabria, inoltre, sarà rappresentata in giunta, dall’avv. Giovanna Suriano della sezione di Palmi, nominata Tesoriere nazionale Aiga.

Ulteriori riconoscimenti sono stati attribuiti agli avvocati calabresi Manuela Calautti della sezione di Locri quale membro dell’ufficio stampa, Fabio Verre della sezione di Catanzaro quale membro dell’ufficio segreteria di presidenza e Natalina Giungato della sezione di Crotone quale componente del dipartimento gratuito patrocinio e difese di ufficio.

Dopo la nomina della giunta nazionale i presidenti di sezione, riunitisi per regione, hanno scelto i loro coordinatori regionali. Per la Calabria è stato eletto l’avv. Andrea Parisi della Sezione di Lamezia Terme.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.