Truffe agli anziani, come prevenirle. Incontro al Cas di Vibo Valentia

Raggiri, imbrogli, truffe. Si tratta di alcuni dei reati più comuni commessi ai danni delle persone anziane. Il fenomeno è così diffuso, da indurre l'Arma dei carabinieri a redigere una rivista monografica nella quale sono state illustrate le modalità utilizzate dai malfattori.

L’argomento sarà al centro di un incontro dibattito che si svolgerà a partire dalle 16 di domani (1 febbraio), nella sala convegni del Cas (Centro di Aggregazione Sociale), in via Enrico Gagliardi a Vibo Valentia.

L’argomento sarà sviluppato dal Comandante della Compagnia dei carabinieri di Vibo Valentia, capitano Piermarco Borettaz e dal vice parroco del duomo di San Leoluca, don Maurizio Macrì. Moderatore della serata, sarà il presidente del Centro, Michele La Rocca.

“Abbiamo voluto organizzare questo momento di confronto – spiega La Rocca – per aiutare e dare consigli alle persone anziane che subiscono la violenza subdola dell'inganno criminoso. Ringraziamo il capitano Borettaz e don Maurizio per l'occasione che ci hanno dato di parlare di un argomento di così rilevante valenza sociale”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.