Vibo: grande attesa per la seconda edizione del progetto Archeomusica

Grande attesa per la seconda edizione del progetto “Archeomusica”, promosso congiuntamente da Ama Calabria e dal Polo museale della Calabria - Museo archeologico Capialbi di Vibo Valentia, con il sostegno del MiBact, della Regione Calabria e la collaborazione del comune di Vibo Valentia.

Il progetto, finalizzato a favorire la conoscenza del ricco patrimonio museale vibonese, si svolgerà nella suggestiva cornice del castello normanno svevo di Vibo Valentia, che farà da cornice a concerti che vedranno protagonisti musicisti di fama internazionale e giovani talenti calabresi.

 Sono tre le manifestazioni in programma, che avranno inizio alle 21,30.

 Ad inaugurare la prima serata (sabato 28 luglio), sarà il Max Ionata Hammond trio. Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz internazionale, presenterà il suo tredicesimo album “Rewind “, in trio con Alberto Gurrisi, grande talento italiano all’organo hammond e Frits Landesbergen, straordinario batterista olandese, nonché uno dei migliori vibrafonisti d’Europa.

Il prossimo 6 agosto sarà poi la volta del Torrefranca Percussion Ensembre. Vittorino Naso, Antonio Argantino, Valerio Colaci, Giuseppe Maiorana, Bruno Mobrici e Liliana Parisi, porteranno in scena un ricco repertorio di capolavori delle percussioni.

La serata di chiusura, prevista per il 12 agosto, vedrà protagonista il Diapason Ensemble diretto da Giuseppe Gagliardi. Il Diapason Ensemble, vincitore del 1° premio al 6° Concorso nazionale corale Ama Calabria, presenterà un programma con brani latino/americani, italiani, di colonne sonore e della tradizione napoletana appositamente arrangiati per la formazione composta dal soprano Maria Gabriella Caria, dal contralto Maria Rita Neri, dal tenore Fabio Scigliano e dal basso Giuseppe Gagliardi

Ulteriori informazioni sulle manifestazioni, incluse le modalità di prenotazione on line dei biglietti, possono essere tratte consultando il sito www.amaeventi.org/archeomusica2018

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.