Tutto pronto per “Locri in acquarello”

Dal 21 al 23 settembre 2018 il Museo archeologico nazionale di Locri propone “Locri in acquarello”.

L’ iniziativa è stata indetta in concomitanza con le celebrazioni per il ventennale della dichiarazione di “Museo nazionale”, riconoscimento che ha dato maggiore prestigio e autorevolezza al plesso locrese e delle Giornate europee del patrimonio promosse dal MiBac.

In particolare, la manifestazione, che si terrà il 22 e il 23 settembre nel Parco archeologico, curata da FabrianoinAcquerello-FabrianoinWatercolor, dall’Associazione In Arte di Fabriano, e dal Museo archeologico nazionale di Locri, vedrà la presenza di noti acquarellisti che esprimeranno attraverso i loro lavori le suggestioni che il passato ancora ci può dare. 

Si tratta, inoltre, di un’occasione per aprire il mondo archeologico calabrese all’arte contemporanea ed a nuovi rapporti finalizzati a far conoscere la Callabria nel mondo intero.

Peraltro, l’iniziativa "In Acquerello", voluta dal Polo museale della Calabria e dalla direzione del Museo archeologico nazionale di Locri, è una realtà già presente in diversi Paesi del mondo.

Nelle due giornate (il 22 sia mattina che pomerigggio, il 23 solo pomeriggio), sarà possibile assistere alle performance degli acquarellisti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.