Serra, tutto pronto per la Festa del fungo

Tutto pronto per la quinta edizione della “Festa del Fungo”. La manifestazione organizzata dalla locale Pro loco, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Serra San Bruno, il cui sponsor ufficiale è Serfunghi di Calabretta Bruno, si svolgerà nei giorni 5-6-7 ottobre, e sarà caratterizzata da un ricco e variegato calendario di appuntamenti.

La manifestazione prenderà il via alle 7 del 5 ottobre, con la consueta passeggiata fra i boschi alla ricerca di funghi. All'escursione prenderanno parte guide esperte, che daranno tutte le informazioni necessarie sui funghi raccolti.

Il materiale micologico raccolto verrà poi utilizzato per la mostra, che sarà allestita presso Palazzo Chimirri, dalle 10 del 6 ottobre, alla tarda serata del giorno successivo.

A partire dal primo pomeriggio del 6 ottobre e per tutta la giornata del 7 sarà possibile visitare, lungo il corso principale della cittadina della Certosa, il mercatino artigianale, allietato da diverse attrattive, quali: degustazioni gastronomiche, saggi di danza, concertini dal vivo, diretta e musica con Rs 98, un convegno sulla valorizzazione dei borghi e la sfilata auto d'epoca.

Durante l'ultima giornata di festa, a partire dalle 10.15, è previsto il raduno, presso piazza Tucci, di fitwlaking (camminata veloce), curato dall'associazione sportiva “Asd Calabria fitwalking”, alla scoperta della storia, dell'arte e delle tradizioni di Serra San Bruno.

La manifestazione si concluderà con il concerto dei "Taranta Nova", in programma alle 21.15 in piazza Monsignor Barillari, ed il consueto taglio della torta.

Da ricordare, infine, che diversi ristoranti aderenti alla Festa offriranno ai numerosi visitatori un menù a base di funghi, per pranzo e cena, nelle date del 6 e del 7.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.