Asp di Catanzaro, consegnati 13 defibrillatori di ultima generazione

Tredici defibrillatori di ultima generazione sono stati consegnati nei giorni scorsi all’Asp di Catanzaro.

I nuovi strumenti tecnologici, destinati all’area emergenza-urgenza, possono essere collegati in remoto e trasmettere l’elettrocardiogramma a 12 derivazioni.

I nuovi defibrillatori, cui possono essere collegati sia un saturimetro, per misurare l’ossigenazione del paziente, che un misuratore corporeo di temperatura, permetteranno di sostituire gli attuali vetusti defibrillatori presenti sulle ambulanze in dotazione al Servizio 118.

Le nuove apparecchiature, estremamente compatte e di facile trasporto, garantiranno interventi tempestivi sia per la defibrillazione classica che per il monitoraggio di parametri cardiaci e vitali.

L’Asp, prima di consegnare i dispositivi agli operatori sanitari, ha provveduto al collaudo  con idonea attrezzatura, per verificarne la sicurezza elettrica.

"Il management Aziendale - si legge in una nota dell'Asp di Catanzaro - sta lavorando per il potenziamento e la qualificazione del soccorso sanitario in emergenza, al fine di dare una risposta sempre più efficace ed efficiente ai bisogni di salute dei cittadini della provincia di Catanzaro, come il recente acquisto di tre nuove ambulanze".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.