Nicotera, Solano contro l’amministrazione comunale: “Dimostrata insensibilità verso le problematiche sportive”

Riceviamo e pubblichiamo:

Che l’ingegner Ciampa fosse succube del sindaco Franco Pagano ormai sembra accertato. Infatti, diversi articoli di carta stampata scrivono di questa sudditanza psicologica o di interessi. Che costoro, con i loro comportamenti omissivi e discriminatori nei confronti della SSD Nicotera, allo stesso modo abbiano dimostrato insensibilità verso le problematiche sportive nicoterese è altrettanto certo. Che mi sia consentito di ribadire al termine “fischi per fiaschi” e di rivolgermi al signor sindaco come interlocutore, visto  lo scarso “valore” umano  e professionale del responsabile dell’Area Tecnica.  I fiaschi vengono usati a tavola con commensali ed io i fiaschi, pieni di quel nettare molto amato da “BACCO”, li bevo con commensali che sono persone degne e meritevoli. Commensali che si dimostrano all’altezza, che stanno vicini nei momenti del bisogno e che non abbandonano l’amico nel momento di difficoltà. Questo è il termine fiaschi che mi si addice. Non per il Signor Sindaco, dove i suoi commensali (scrivo solo di commensali a livello amministrativo o di interessi  verso la figura del sindaco), non i familiari per i quali c’è enorme rispetto, abbandonano “l’amico“ nel momento della difficolta, abbiamo letto su Nicotera, siamo noi. Questi personaggi che già si  preparano ad avvicinare il futuro  podestà di turno. Il signor sindaco dovrebbe avere più rispetto per chi è stato leale avversario ed ha scritto solo di problematiche relative allo stadio comunale Ciccio Lapa. Per quanto riguarda la questione amministrativa, Lei signor sindaco, nella sua professione è un uomo di legge:

la convenzione intercorsa tra l’amministrazione comunale e la SSD Nicotera è in vigore; non è stata mai revocata da ambedue le parti; l’atto non comunicato e notificato come l’applicazione dei lucchetti in data 22 marzo 2016 che tipo di  atto amministrativo è?

La fidejussione di 10.000,00 € per tutela della struttura  è legittima, tutela un  bene comunale; il problema dell’assicurazione collegata alla fidejussione è: se ignoti o vandali effettuano dei danni l’assicurazione copre questo tipo danno? Se la fidejussione è di prima richiesta …..ci siamo documentati

Sono questi i problemi!

Ripeto, noi siamo una SSD senza scopo di lucro; svolgiamo attività sportiva a livello giovanile – gratuitamente - e per noi è un vanto .

Per non perdere tutto è salvare il titolo con il relativo settore giovanile, presenterò una bozza di fidejussione già pronta ed il termine “valutare“ è inappropriato in riferimento a quanto scritto nell’intervista di Ciampa sui giornali (“la polizza spetta al gestore”). Abbiamo bisogno della struttura per salvare il tutto, programmare l’attività sportiva 2016-2017; sempre se la seconda categoria sarà accettata dalla Lega visto il ritardo. Sono state presentate 2 diffide l’ultima quella per avere le chiavi  della struttura in tempi brevi per iscrivere la squadra in 2 categoria ed ai settori giovanili.

Mario Solano

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.