Inaugurazione autostrada Salerno-Reggio Calabria, Cgil: “I lavori non si concludano il 22 dicembre”

La Cgil di Reggio Calabria invita “l’attuale o futuro presidente del Consiglio a non considerare il 22 dicembre prossimo come termine finale per la chiusura dei lavori della Salerno - Reggio Calabria, come invece dichiarato precedentemente.

Sono anni – precisa il sindacato - che la Cgil ha espresso le proprie ragioni sul tema, denunciando tra l’altro l’avere “Dimenticato” oltre 70 Km di tracciato (non 58 come si dice) dell’autostrada e precisamente il tratto che va da Campo-Calabro a Reggio Calabria.

Parliamo di chilometri che non possiedono, e pertanto non rispettano, i requisiti minimi richiesti per i parametri autostradali che devono prevedere perlomeno la corsia d’emergenza.

Senza voler aggiungere altro, esortiamo colui o colei che per il Governo officerà l’inaugurazione della Salerno - Reggio Calabria ad usare cautela e considerare l’inaugurazione come un passo importante ma non conclusivo del dossier relativo alla SA-RC, la stessa cautela che auspichiamo mantenga il presidente Anas.

Ricordiamo – conclude la Cgil - che l’Anas dovrà esprimere, mantenendo un profilo tecnico e super partes, che, per il completamento dei lavori di ammodernamento della SA-RC (in variante o altro) continuano a esserci i famosi chilometri dimenticati”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.