Armi, droga e munizioni rinvenute nelle campagne di Chiaravalle Centrale

Nel corso di un controllo che ha preso le mosse in seguito ad una segnalazione, i carabinieri della Compagnia di Soverato, dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria” e di unità cinofile anti-esplosivo hanno rinvenuto, in un'area impervia del comune di Chiaravalle Centrale: un revolver 44 magnum, marca Smith & Wesson, una pistola con canne parallele senza matricola, due fucili calibro 12, marca Franchi, 90 cartucce di vario calibro, 5 involucri, per complessivi 100 grammi, contenenti hashish e marijuana e 4 bilancini di precisione.

Le ricerche sono, quindi, proseguite in alcuni casolari ubicati nella zona del ritrovamento. In particolare, in una circostanza, gli uomini dell'Arma hanno trovato sei flaconi di metadone che hanno portato alla denuncia di un giovane del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Le armi rinvenute saranno inviate al Raggruppamento investigazioni scientifiche (Ris) di Messina per gli opportuni accertamenti tecnici, tesi, tra l’altro, a verificare l’eventuale utilizzo nel compimento di delitti, mentre gli stupefacenti saranno sottoposti alle verifica qualitative di rito presso il Laboratorio analisi sostanze stupefacenti (Lass) di Vibo Valentia.

Contestualmente, i militari hanno avviato le indagini finalizzate ad individuare i responsabili dell'occultamento delle armi, parte delle quali erano state sottratte da abitazioni di Forlì e Chiaravalle Centrale.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.