Armi e droga, arrestato 44enne

Quattro fucili calibro 12, tra cui un fucile a pompa e uno di precisione, una pistola calibro 450, dieci cartucce ed oltre due chili e 250 grammi di hashish.

È quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, di Roggiano Gravina e di un'unità cinofila di Vibo Valentia, nel corso di una perquisizione a casa di un pregiudicato di 44 anni.

Le armi, una delle quali era stata rubata nel 2015 a Roggiano Gravina, saranno inviate al Ris di Messina per gli accertamenti tecnici di natura balistica, finalizzate a stabilirne l'eventuale utilizzo in fatti di sangue.

Per quanto riguarda, invece, lo stupefacente, il Laboratorio analisi dell’Arma, ha accertato che dall’intero quantitativo sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto, si sarebbero potuto ricavare ben 14 mila dosi che, una volta vendute, avrebbero assicurato un guadagno stimabile in circa 74 mila.

Espletate le formalità di rito, il 44enne è stato tratto in arresto per detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e tradotto presso la casa circondariale di Cosenza in attesa di giudizo

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.