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Call center, non è finita: il 16 aprile in discussione l’ipotesi di accordo

SERRA SAN BRUNO - Ufficialmente ristabilito il Tavolo per il passaggio del ramo lametino di Infocontact alla Abramo Customer Care. A metà della prossima settimana l’acquirente farà una valutazione, derivante da un’indagine che sarà condotta con i committenti, sulla possibilità di aumentare i margini di ricavo e, dunque, per verificare che tipo di spesa potrà essere sostenuta. La base di partenza rimane quella dell’accordo con il quale è stato ceduto il ramo rendese, che prevede una razionalizzazione predisposta per ridurre o azzerare le perdite. È questo un concetto chiave, che probabilmente ha creato un po’ di confusione fra gli operatori della sede di via Catanzaro: il redivivo ottimismo delle parti trattanti è infatti dovuto al raggiungimento di un’intesa che sembrava saltata e non deriva dalla concreta speranza di salvare i centri periferici. Sui quali, del resto, i sindacati sono stati chiari, spiegando che se ne potrà parlare solo in un momento successivo alla sigla dell’accordo. In realtà, la produttività della sede serrese non pare, da sola, riuscire a trasformarsi nello strumento di salvataggio dei lavoratori dell’area montana del Vibonese. Già fissata, ad ogni modo, la data del prossimo appuntamento: il 16 aprile. Fino ad allora, ancora fiato sospeso, anche se, al di là delle notizie che interessano più che altro la sede di Lamezia Terme, per i lavoratori della cittadina della Certosa non c’è molto per cui valga la pena di gioire.

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