Rubati soldi nella casa parrocchiale: cresce la tensione ad Acquaro

I carabinieri della Stazione di Arena stanno indagando su un misterioso furto messo in atto da ignoti nella casa parrocchiale di Acquaro.

A raccontare l’accaduto, durante la messa domenicale, è stato il parroco don Rosario Lamari, secondo il quale si tratterebbe di un dispetto compiuto nei confronti della comunità e non verso lo stesso religioso. I ladri hanno forzato gli infissi e si sono introdotti con il favore delle tenebre nei locali posti nel centro del paese e, dopo aver rovistato nei cassetti, hanno portato via un migliaio di euro.

L’episodio ha creato ulteriori malumori che si aggiungono alla già presente tensione fra alcuni cittadini e don Lamari, con i primi che gradirebbero la sostituzione del secondo. Inoltre, secondo alcune fonti, in occasione del ricordo dei Caduti, il parroco non avrebbe concesso la parola al sindaco Giuseppe Barilaro per il saluto di rito gestendo in maniera diversa rispetto alla consuetudine l’intero evento. Ciò avrebbe alimentato la contrarietà di una parte dei fedeli.

Il clima non sembra, dunque, dei più distesi e il vescovo sarebbe stato informato dell’evolversi della situazione.

 

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.