Rapina all'ufficio postale, giovane incastrato dal Dna

I carabinieri della Compagnia di Bianco (RC) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Locri, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di Sebastiano Strangio di 25 anni.

Il giovane è ritenuto responsabile della rapina a mano armata compiuta, in concorso con altri soggetti non ancora identificati, il 3 novembre 2014 all’ ufficio postale di San Luca. Il colpo permise ai malviventi di mettere le mani su un bottino di 70 mila euro.

L’indagine, supportata da complesse ed articolate attività tecniche, condotte dai militari della Stazione carabinieri di San Luca si è avvalsa, anche, della collaborazione del Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche di Messina, che ha eseguito una serie di accertamenti comparativi dei profili di Dna acquisiti nel corso delle indagini con quelli estrapolati dai reperti sequestrati sul luogo del delitto. Le attività hanno, quindi, permesso ai militari di risalire all’identità di uno dei presunti responsabili della rapina.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.