Controlli dei carabinieri nel reggino, due persone in manette

I carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino extracomunitario, Jean Paul Yoda Yire, di 27 anni. Sebbene sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a seguito di ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, il giovane è stato notato dai militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, mentre girovagava a piedi in località diversa dal luogo di espiazione della pena cui era sottoposto.

Espletate le formalità di rito, è stato, quindi, tradotto davanti al giudice di Palmi per la celebrazione del rito direttissimo, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica.

Inoltre, a seguito di mirata e pregressa attività investigativa, in ottemperanza di un'ordinanza di applicazione di una misura cautelare personale emessa dal tribunale di Palmi,  i militari hanno tratto in arresto Francesco Fiumara, ventiseienne del luogo, ritenuto responsabile del reato di danneggiamento. In concorso con altri, nel 2016,  il giovane avrebbe incendiato la vettura di proprietà del cognato, M.A., trentottenne del luogo.

Al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.