Emergenza rifiuti a Palmi, U.Di.Con: “Agire subito per tutelare i cittadini”

“Purtroppo non avremo solo bei ricordi dell’estate 2017 alla Tonnara di Palmi che, oltre alle meravigliose spiagge piene di bagnanti, registra purtroppo un’emergenza rifiuti segnalata da diversi cittadini – dice il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci - i turisti e i residenti in questo tratto di zona balneare si trovano a dover fronteggiare quotidianamente questa problematica, bisogna agire subito per tutelare la salute dei cittadini”.

Già lungo il percorso che conduce alla zona mare – come prontamente segnalato da Giancarlo Marafioti responsabile U.Di.Con. per la sede di Palmi - nei pressi della vecchia stazione, è possibile toccare con mano, in modo disarmante, il livello di degrado raggiunto e che, di per sé, dà la cifra dello stato di abbandono dei luoghi dedicati alla villeggiatura. Ben più grave è l’emergenza nell’ancora più centrale zona Tonnara di Palmi contraddistinta, in più punti, dalla presenza di copiosi cumuli di immondizia che rendono poco piacevole la villeggiatura.

"A preoccupare è la situazione igienico sanitaria che colpisce chi si trova a vivere questa situazione  – conclude Nesci - per i palmesi i danni potenziali alla salute che questo stato di degrado può arrecare, vanno oltre i mesi estivi e non possono essere lasciati irrisolti”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.