Filogaso: fiaccolata per non dimenticare Giuseppe Iozzo, il pensionato scomparso a luglio

Si è svolta alle 21 di ieri, a Filogaso la fiaccolata “ Per non dimenticare Peppe”, promossa dall’Associazione Donna Hope. Il corteo è partito dalla chiesa Madre di S.Agata ed ha percorso tutto il corso principale.

Alla manifestazione, pacifica e silenziosa, hanno partecipato il parroco don Mimmo Sorbilli, un delegato del vescovo, l’amministrazione comunale  e numerosi cittadini.

Sui volti attoniti e sgomenti dei partecipanti potevano leggersi la rabbia ed il disappunto per un episodio inspiegabile, dai contorni ancora misteriosi.

La manifestazione, forse tardiva, si prefiggeva molti scopi.

Ricordare prioritariamente con una preghiera l’uomo mite e tranquillo, incapace di far male ad una mosca, scomparso da oltre due mesi, senza una ragione plausibile ed augurarsi che il suo corpo, venga ritrovato per dare una cristiana sepoltura, consentendo ai parenti ed agli amici di andare a pregare sulla sua tomba.

L’altro motivo era di rimarcare, ricordare e gridare a tutti che Filogaso è sempre stato e sarà sempre un paese pacifico e tranquillo che aberra qualsiasi forma di violenza.

Nella sua lunga storia non si sono mai registrati episodi malavitosi e violenti e non ha mai attecchito il triste fenomeno della malavita e della mafia.

Infine, l’invito pressante rivolto alle autorità preposte affinchè continuino le indagini per individuare gli eventuali colpevoli e ritrovare il corpo dell'uomo.

Non è escluso che, riprendendo le ricerche, emergano nuovi elementi sfuggiti al momento delle prime indagini pur scrupolose, attente ed eseguite con mezzi e tecniche d’avanguardia.

La manifestazione si è conclusa con l'auspicio che il caso non finisca nel nulla, come se non fosse successo niente e con la ferma determinazione a continuare a battersi contro ogni forma di  barbarie.  

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.