Serra, il sindaco Tassone fa il punto della situazione del proprio operato

Sono giorni social: sui social network ci si conosce, ci si innamora, si condividono esperienze di ogni genere, si dà sfogo a gioie e dolori, si condivide musica e mille altre cose. In poche parole si vive una realtà virtuale e parallela a quella reale ed ordinaria. A questo nuovo stile di vita, chi più chi meno, ci siamo dovuti adattare un pò tutti per non essere tagliati fuori dal "nuovo mondo" o far la figura di retrogradi.

Non fa eccezione neanche la politica, ovviamente, tanto meno gli amministratori. Il sindaco di Serra San Bruno, per esempio, giovane di 32 anni, pur non facendone un uso smodato, usa facebook, uno dei social network più famosi e frequentati al mondo, non solo per la sua vita privata, come chiunque altro, ma anche per "dialogare" o meglio chattare con i propri concittadini; l'ultimo post e di pochi minuti fa.

Il sindaco Luigi Tassone, infatti, tramite la sua pagina facebook ha tirato quelli che potrebbero essere i conti di fine anno del suo lavoro come primo cittadino. Tra i progetti ultimati, quelli in itinere e quelli da avviare, sono diversi i punti che il giovane primo cittadino palesa ai serresi.

“Nei prossimi giorni - esordisce Tassone - verrà presentato il portale di informazione turistica e l’App della città. Intanto sono partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo.

Abbiamo ridato dignità alla nostra casa comune, mantenendo alta l'attenzione alla cura di tutto il paese, a partire dal ripristino di quei luoghi da tempo segnati dal degrado. Accanto agli interventi ordinari e straordinari di manutenzione, abbiamo recuperato importanti progetti messi da parte negli anni precedenti.

Nei prossimi giorni ci occuperemo della presentazione del portale di informazione turistica - finanziamento dall’amministrazione Loiacono e da noi recuperato - con l'App ufficiale della Città di Serra San Bruno e l'installazione degli hot spot Wi-Fi nelle principali piazze del nostro centro storico: una serie di strumenti gratuiti che consentiranno l'accesso, direttamente dal proprio cellulare, ai servizi offerti dall'ufficio turistico, con guide, storia e mappa della città.

Accanto a questi progetti, pochi giorni fa abbiamo avviato i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo di ultima generazione, che sorgerà accanto ai locali della scuola media. Un'altra opera importante, rimasta sepolta tra gli scaffali per anni, che la nostra Amministrazione ha inteso trasformare in cantiere.

Sempre in tema di opere pubbliche, un altro progetto riguarda la realizzazione di un parco giochi in località Calvario. Abbiamo voluto rivedere il progetto iniziale, aggiungendo anche la ricostruzione dell'impianto di illuminazione del tratto che và da località Calvario fino alla Certosa. Dopo questo passaggio, la prossima tappa sarà mandare in appalto il progetto: un'altra idea che si trasformerà in un bene di tutti.

Nel corso del nuovo anno avvieremo nuovi interventi che stiamo programmando: sulle strutture scolastiche comunali, sulle strade interpoderali, nonché il completamento dei lavori di potenziamento della rete idrica. Continueremo ad annotare sul nostro calendario altre iniziative, che andranno ad aggiungersi a quelle già in programma, per non far venire meno le occasioni di conoscenza e approfondimento culturale rivolte alla cittadinanza. Grazie all'impegno appassionato e costante della mia squadra stiamo dimostrando di lavorare per cambiare davvero Serra. Rimane ancora tantissimo da fare, ma sono convinto che con l'entusiasmo e il contributo di tutti proseguiremo nella costruzione di un futuro migliore per la nostra Città.

P.S.: Rivolgo un invito ai miei concittadini e agli innamorati della nostra terra, affinché facciate tappa per trascorrere del tempo nei vicoli che saranno animati dalle luminarie e dalle tante altre attività che, insieme alla Pro loco e alle associazioni, stiamo per mettere in pratica per le festività natalizie".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.