Tentata estorsione, in manette 65 enne

I carabinieri della Stazione di Rizziconi hanno arrestato per tentata estorsione  Girolamo Belcastro, di 65 anni.

L’uomo, già noto alla forze dell’ordine, è accusato di aver usato un fucile per minacciare di morte un imprenditore agricolo del luogo.

In particolare, il 65enne avrebbe raggiunto un terreno in contrada Baida di Rizziconi, dove l'imprenditore stava raccogliendo le olive, con l’ausilio di alcuni operai. Belcastro si sarebbe avvicinato all’uomo e con fare minaccioso avrebbe preteso di accaparrarsi il raccolto del vasto uliveto.

La presunta vittima ha, quindi, chiamato il 112. Giunti sul posto, i militari della Stazione di Rizziconi hanno sorpreso Belcastro che, nonostante il tentativo di fuga in auto, è stato bloccato.

Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso la masseria gestita dal 65enne, ubicata poco distante dal luogo in cui è stata consumata la presunta tentata estorsione, i carabinieri hanno rinvenuto 3 carabine ad aria compressa legittimamente detenute, accertando però che una di esse sarebbe stata utilizzata proprio per minacciare la vittima.

Pertanto, in virtù degli elementi raccolti e delle informazioni rese dai testimoni, l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.