Si finge poliziotto per estorcere denaro ad una donna, arrestato

Un catanzarese, P.A., di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazioni di Davoli,  dopo essersi spacciato per un componente del Reparto anticrimine della Polizia di Stato.

L’uomo si sarebbe finto un poliziotto, al fine di estorcere 12 mila euro ad un donna.

La vicenda ha avuto inizio, allorquando il 31enne si sarebbe presentato alla vittima e le avrebbe fatto credere di essere a capo di un’indagine sul suo conto per reati molto gravi e di avere la possibilità di far sparire alcuni documenti compromettenti, interrompendo, così, le investigazioni e facendole evitare l’arresto.

Dopo aver pagato una parte della somma richiesta, la donna ha denunciato tutto a militari della Stazione di Davoli i quali, unitamente ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Soverato, hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi del Lungomare di Davoli, dove era stato fissato un incontro tra il sedicente poliziotto e la vittima.

I carabinieri hanno così sorpreso il 31enne mentre si faceva consegnare il denaro. Gli uomini dell’arma sono, quindi, intervenuti ed hanno bloccato  l’impostore. Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute e sequestrate le banconote ricevute poco prima, 5 telefoni cellulari e diversi documenti comprovanti la falsa appartenenza dell’uomo alle forze di polizia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.