Pullman si ribalta con 45 persone a bordo, sfiorata la strage

Avrebbe potuto prendere i contorni della strage l'incidente avvenuto questa mattina, alle prime luci dell'alba, allo svincolo di Villa San Giovanni dove un pullman si è ribaltato.

I Fatti: Era da poco l'alba quando un pullman della Baltur, con ben 45 passeggeri a bordo, paritito da Urbino e diretto in Sicilia, giunto nei pressi dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni, dove si sarebbe dovuto imbarcare per l'isola siciliana, si è ribaltato. Il bilancio dell'incidente conta 15 feriti, di cui una donna ricoverata all'ospedale Riuniti di Reggio Calabria in prognosi riservata. Per il resto dei passeggeri, fortunatamente, solo contusioni ed un grosso spavento.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti, oltre ai sanitari del 118, che si sono prodigati nel prestare i primi soccorsi ai feriti e a trasportarli presso il nosocomio reggino, anche i Vigili del Fuoco, i militari dell'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e il personale dell'Anas. Ancora in corso le indagini per stabilire l'esatta dinamica del sinistro.

Il traffico, nonostante non si trattasse dell'ora di punta, ne ha risentito non poco visto che la strada è rimasta chiusa per circa tre quarti d'ora, il tempo necessario per mettere in sicurezza il grosso mezzo e poi rimuoverlo.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.