Controlli nel soveratese, arresti e denunce

I carabinieri della Compagnia di Soverato hanno eseguito un controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, a Davoli, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, C.G., 24enne del posto, poiché trovato in possesso di 20 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 800 euro in banconote di vario taglio.

Per lo stesso reato è stato arrestato, anche, G.A., 37enne di Soverato, sorpreso con 70 grammi di marijuana occultata negli slip e sotto il materasso della stanza da letto.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e verrà inviato presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti), per le analisi qualitative di rito, mentre l'uomo è stato posto ai dimiciliari.

Inoltre, quattro pregiudicati siciliani, tutti residenti nella provincia di Siracusa, sono stati deferiti in stato di libertà, per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione, poiché sorpresi a Davoli, mentre cercavano di vendere prodotti sanitari contraffatti e di provenienza delittuosa.

A Torre di Ruggiero e Cardinale due persone sono state deferite, invece, per omessa custodia di armi, con conseguente sequestro di tre fucili da caccia calibro 12 e relativo munizionamento.

Segnalati, infine, alla Prefettura di Catanzaro 3 ragazzi, che nel corso di controlli alla circolazione stradale, sono stati trovati in possesso di oltre 10 grammi di marijuana.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.