Logo
Print this page

Controlli ambientali e sanitari nel vibonese, sanzionate due attività commerciali

I carabinieri della Stazione di Pizzo, in collaborazione con i colleghi del Nas di Catanzaro hanno effettuato un controllo nel corso del quale hanno scoperto un fruttivendolo che conduceva l’attività commerciale pur essendo sprovvisto delle necessarie autorizzazioni amministrative ed igienico sanitarie. Per tale ragione, i militari hanno elevato una sanzione pecuniaria di 3 mila euro, con conseguente chiusura dell’attività commerciale.

A Filandari, invece, gli uomini dell'Arma della locale Stazione, coadiuvati dal Noe di Reggio Calabria e dal NIL di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo presso un autolavaggio e gommista.

Durante l'attività ispettiva, i carabinieri hanno trovato un lavoratore in nero, per il quale al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 3 mila euro, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale ed ulteriori 2 mila euro di sanzione.

Il proprietario è stato, quindi, deferito in stato di libertà poiché l’attività di autolavaggio sarebbe stata svolta senza autorizzazione, motivo per il quale l'area destinata alle operazioni di lavaggio è stata sequestrata. 

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.