Cinquefrondi: donna barricata in casa minaccia di farla esplodere. I Carabinieri riescono ad irrompere e calmarla

Provvidenziale l’intervento immediato dei carabinieri di Taurianova che nella mattinata di ieri sono arrivati presso l’abitazione di una 65enne di Cinquefrondi che si era barricata in casa minacciando di suicidarsi.

La storia ha avuto inizio quando al 112 sono giunte molte telefonate da parte di cittadini allarmati nel vedere una donna in strada molto agitata, mentre inveiva contro dei vicini, tra cui un minorenne, minacciandoli con un cacciavite.

Alla vista dei militari la 65enne si è reclusa in casa, minacciando gli stessi che se non fossero andati via avrebbe fatto scoppiare casa con il gas.

I carabinieri, richiesto il supporto del personale sanitario, dei Vigili del fuoco e della Polizia Municipale, si sono messi subito in contatto con la società di distribuzione del gas per interrompere la fornitura ed evitare conseguenze più gravi.

Il rischio che nel frattempo si correva era alto ed i carabinieri hanno ritenuto opportuno intervenire immediatamente: si sono arrampicati sul muro esterno dell’edificio e sono entrati nella casa attraverso una finestra in vetro ed una volta dentro hanno tranquillizzato la donna e fatto entrare il personale medico.

La 65enne, date le condizioni psicofisiche,  è stata sottoposta al TSO (trattamento sanitario obbligatorio) presso  l’Ospedale di Polistena.

Fortunatamente  nessuno è rimasto ferito ed anche la donna, tutt’ora seguita dai medici, è in buone condizioni di salute.

L’anziana che vive da sola, probabilmente si è abbandonata al gesto  in un momento di poca lucidità e solo grazie al pronto intervento delle Forze dell’Ordine e dei sanitari sono state evitate gravi conseguenze per la sua incolumità e quella dei vicini.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.