Ruba un libretto postale e chiede 200 euro per restituirlo, arrestato

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato C.V., di 37anni, accusato di estorsione aggravata e ricettazione.

L’arresto è scaturito in seguito alla denuncia presentata da un uomo del luogo, che ha raccontato quanto gli era capitato durante il mercato rionale di Schiavonea, quando gli erano stati rubati il libretto postale e tre cassette di patate che aveva nella sua Ape Piaggio.

Dopo il furto, l’uomo ha riferito di aver ricevuto una telefonata con la quale una voce ignota gli intimava di consegnare 200 euro in cambio del maltolto.

Una volta ricevuta la denuncia, i militari hanno predisposto un servizio che ha permesso d’incastrare l’estorsore mentre riceveva la somma pattuita.

Durante la perquisizione cui è stato sottoposto il 37enne, i militari hanno trovato il telefonino utilizzato per contattare la vittima, il libretto postale sottratto, nonché i contanti appena ricevuti.

Gli uomini dell’Arma hanno, quindi, deciso di sottoporre a perquisizione sia l’auto che l’abitazione dell’arrestato. Nella prima, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello con una lama di quasi 15 centimetri, mentre nell’appartamento sono state trovate le tre cassette di patate, che erano state sottratte alla vittima.

Le patate, il libretto postale ed i soldi sono stati restituiti al legittimo proprietario, mentre C.V. è stato posto agli arresti domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.